Palavra de DEUS em Italiano – La Parola di Dios in Italiani.

Salmo 23

1 Salmo di Davide IL Signore è il mio pastore: nulla mi mancherà.

2 Egli mi fa giacere in paschi erbosi, Mi guida lungo le acque chete.

3 Egli mi ristora l’anima; Egli mi conduce per sentieri di giustizia, Per amor del suo Nome.

4 Avvegnachè io camminassi nella valle dell’ombra della morte, Io non temerei male alcuno; perciocchè tu sei meco; La tua bacchetta, e la tua verga mi consolano.

5 Tu apparecchi davanti a me la mensa, al cospetto de’ miei nemici; Tu ungi il mio capo con olio; la mia coppa trabocca.

6 Per certo, beni e benignità mi accompagneranno Tutti i giorni della mia vita; Ed io abiterò nella Casa del Signore Per lunghi giorni.

Salmo 91

1 CHI dimora nel nascondimento dell’Altissimo, Alberga all’ombra dell’Onnipotente.

2 Io dirò al Signore: Tu sei il mio ricetto e la mia fortezza; Mio Dio, in cui mi confido.

3 Certo egli ti riscoterà dal laccio dell’uccellatore, Dalla pestilenza mortifera.

4 Egli ti farà riparo colle sue penne, E tu ti ridurrai in salvo sotto alle sue ale; La sua verità ti sarà scudo e targa.

5 Tu non temerai di spavento notturno, Nè di saetta volante di giorno;

6 Nè di pestilenza che vada attorno nelle tenebre; Nè di sterminio che distrugga in pien mezzodì.

7 Mille te ne caderanno al lato manco, E diecimila al destro; E pur quello non ti aggiungerà.

8 Sol riguarderai con gli occhi, E vedrai la retribuzione degli empi,

9 Perciocchè, o Signore, tu sei il mio ricetto; Tu hai costituito l’Altissimo per tuo abitacolo.

10 Male alcuno non ti avverrà, E piaga alcuna non si accosterà al tuo tabernacolo.

11 Perciocchè egli comanderà a’ suoi Angeli intorno a te, Che ti guardino in tutte le tue vie.

12 Essi ti leveranno in palma di mano, Che talora il tuo piè non s’intoppi in alcuna pietra.

13 Tu camminerai sopra il leone, e sopra l’aspido; Tu calcherai il leoncello e il dragone.

14 Perciocchè egli ha posta in me tutta la sua affezione, dice il Signore, io lo libererò; E lo leverò ad alto, perchè egli conosce il mio Nome.

15 Egli m’invocherà, e io gli risponderò; Io sarò con lui quando sarà in distretta; Io lo riscoterò e lo glorificherò.

16 Io lo sazierò di lunga vita, E gli farò veder la mia salute.

Salmo 67

1 Salmo di cantico, dato al capo de’ Musici sopra Neghinot. IDDIO abbia mercè di noi, e ci benedica; Iddio faccia risplendere il suo volto verso noi. Sela.

2 Acciocchè la tua via si conosca in terra, E la tua salute fra tutte le genti.

3 I popoli ti celebreranno, o Dio; I popoli tutti quanti ti celebreranno.

4 Le nazioni si rallegreranno, e giubileranno; Perciocchè tu giudicherai i popoli dirittamente, E condurrai le nazioni nella terra. Sela.

5 I popoli ti celebreranno, o Dio; I popoli tutti quanti ti celebreranno.

6 La terra produrrà il suo frutto; Iddio, l’Iddio nostro ci benedirà.

7 Iddio ci benedirà; E tutte le estremità della terra lo temeranno.

Salmo 127

1 Cantico di Maalot, di Salomone. SE il Signore non edifica la casa, In vano vi si affaticano gli edificatori; Se il Signore non guarda la città, In vano vegghiano le guardie.

2 Voi che vi levate la mattina a buon’ora, e tardi vi posate, E mangiate il pane di doglie, in vano il fate; In luogo di ciò, Iddio dà il sonno a colui ch’egli ama.

3 Ecco, i figliuoli sono una eredità del Signore; Il frutto del ventre è un premio.

4 Quali son le saette in mano d’un valent’uomo, Tali sono i figliuoli in giovanezza.

5 Beato l’uomo che ne ha il suo turcasso pieno; Tali non saranno confusi, Quando parleranno co’ lor nemici nella porta.

Sobre Donizete Adriani

SOU CRISTÃO, TENHO POR OBJETIVO NESTA PÁGINA, DIVULGAR A PALAVRA DE DEUS, TRAZENDO UMA PALAVRA DE CONFORTO, ÂNIMO E ENCORAJAMENTO AOS INTERNAUTAS. // *** " E disse-lhes: Ide por todo o mundo, pregai o evangelho a toda criatura. " Marcos 16:15 *** // " Porque, se anuncio o evangelho, não tenho de que me gloriar, pois me é imposta essa obrigação; e ai de mim, se não anunciar o evangelho! " 1 Coríntios 9:16 *** // " E enviou-os a pregar o reino de Deus, e a curar os enfermos. " Lucas 9:2 *** /// " Porque Cristo enviou-me, não para batizar, mas para evangelizar; não em sabedoria de palavras, para que a cruz de Cristo se não faça vã. " 1 Coríntios 1:17 *** /// " E todos os dias, no templo e nas casas, não cessavam de ensinar, e de anunciar a Jesus Cristo. " Atos 5:42 *** // " E assim, quanto está em mim, estou pronto para também vos anunciar o evangelho, a vós que estais em Roma. " Romanos 1:15 *** // " O espírito do Senhor DEUS está sobre mim; porque o SENHOR me ungiu, para pregar boas novas aos mansos; enviou-me a restaurar os contritos de coração, a proclamar liberdade aos cativos, e a abertura de prisão aos presos. " Isaías 61:1 ***//
Esse post foi publicado em Saúde Espiritual e marcado , , , , . Guardar link permanente.

Deixe um comentário

